Milano - La scuola di cinema, teatro, canto, radio, TV .. e tanto altro ancora.

ipcsrl - partners - Accadema di spettacolo, radio e tv Milano

IPC – INIZIATIVE PROMOZIONI CINEMATOGRAFICHE

La I.P.C srl, società leader nel settore cinematografico e televisivo dal 1975, annovera tra i suoi rappresentati alcuni degli artisti più noti dello spettacolo italiano:

  • Attori e attrici di calibro internazionale tra cui Sergio Castellitto, Jasmine Trinca e Lavinia Longhi, la I.P.C; 
  • Sceneggiatori e registi tra i più noti in ambito nazionale, con un particolare riguardo per i numerosi giovani talenti che diventeranno i personaggi celebri di domani.

Grazie alla collaborazione con le più importanti società di produzione televisive e cinematografiche (tra cui First Sun, Albatross Entertainment, Titanus, Aran Endemol, Mediaset, Lux Vide, RAI Radiotelevisione Italiana) sono numerosissimi i film, le fiction, gli spettacoli teatrali e le pubblicità in cui compaiono gli artisti che si sono affidati alla promozione pubblicitaria e artistica della IPC.

I migliori allievi di Accademia09 ogni anno vengono selezionati dalla IPC per entrare a far parte degli artisti promossi e rappresentati da questa celebre e importante società di management.

Imomi Talent Management

Imomi Talent Management

A Management focused on Artists and their potential
Su questa filosofia si basa la nascita e lo sviluppo della IMOMI TALENT MANAGEMENT, nuova agenzia partner di Accademia 09.
Sotto la supervisione di Monica Mazzoleni Moroni, agente di riferimento, la IMomi si occupa di promuovere e aiutare i suoi artisti nella creazione di un percorso nel panorama cinematografico e televisivo.

Tra i suoi artisti ci sono professionisti del settore e nuove leve. Alcune di quest’ultime scelte proprio tra i ragazzi di Accademia 09, i quali stanno facendo dei percorsi da protagonisti per importanti serie e film con produzioni come: Aurora tv, Lumiére film, Groenlandia, Indiana Production, IBC movie, Cross production Eliseo Multimedia e con registi come Silvio Soldini, Luca Lucini, Roan Johnson, Francesco Amato, Ciro Visco, e Roman Polanski.

panalight s - partners - Accadema di spettacolo, radio e tv Milano

Panalight

La Panalight S.p.a., è l’azienda europea leader nel settore noleggio mezzi tecnici televisivi.
Nel corso dei suoi anni di attività l’azienda ha teso al continuo miglioramento del servizio mettendo a disposizione dei propri clienti le attrezzature cinematografiche più avanzate ed esclusive disponibili sul mercato mondiale.

La Panalight Milano, con sede a Cologno Monzese, è un preziosissimo sponsor di Accademia09 per tutte le produzioni realizzate a scopo didattico e di formazione.

adema - partners - Accadema di spettacolo, radio e tv Milano

Odemà

Compagnia Teatrale di grande fama e successo, vincitrice di premi prestigiosi.
Alcuni dei nostri insegnanti (Enrico Ballardini e Giulia D’Imperio) sono i fondatori
di questa celebre compagnia che quest’anno sarà in scena anche al Piccolo Teatro e al Franco Parenti.

grooveit s - partners - Accadema di spettacolo, radio e tv Milano

Groove It

Groove It sviluppa e garantisce diffusione e visibilità ai tuoi progetti discografici perché lavora nella convinzione che la musica sia un’espressione artistica da curare con serietà, passione, creatività e grande professionalità.

Grove.it ogni anno produce e promuove i migliori cantati di Accademia09

radio francigena - partners - Accadema di spettacolo, radio e tv Milano

Radio Francigena

Radio Francigena nasce dall’idea di fornire una voce e un servizio a tutte quelle realtà culturali, associative, storico-turistiche, di movimento – italiane ed estere – che puntano sul patrimonio culturale, allargato alla qualità della vita e del buon vivere. Slow food, cammino lento, cultura, creatività, prodotti a chilometro zero, riscoperta della parola, della fantasia e dei valori fondamentali della vita.

Sono per il ritorno alla mobilità dell’immaginazione e dei sogni, per il recupero dei suoni dimenticati e degli odori cui non siamo più abituati: con la radio alimentiano la memoria di questi percorsi e gli diamo linfa e nuova energia valorizzando modelli di vita slow, in questo senso più consapevoli, più riflessivi ma più vicini alla natura, più vicini alle persone.

La musica è uno dei punti di forza della loro radio con una programmazione musicale in linea con lo spirito di conoscenza che li anima. Interviste, anteprime, showcases dal vivo con artisti italiani e stranieri, ma anche aneddoti e racconti direttamente dalla voce dei protagonisti.

Attraverso la radio creano un filo diretto con tutti i produttori di cultura turistica, di “movimento lento”, di qualità enogastronomica, di cultura del vino, di prodotti a chilometro zero, diventando un amplificatore di conoscenza per tutte le molteplici iniziative locali.

Si parla di arte, pittura, scultura, teatro, cinema, poesia, d’immaginazione e di conoscenza per una valorizzazione del patrimonio storico: presentano una raccolta aggiornata di ogni espressione artistica esistente lungo i percorsi europei e francigeni in particolare.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile ascoltare la radio pressoché ovunque lungo i percorsi e ricevere in tempo reale, oltre ai programmi, aggiornamenti meteo, situazione strade, disponibilità alberghiera, ospitalità e, collegandosi ai links che forniremo, cartine guide, indicazioni sui luoghi da visitare etc.

Una web radio che si può ascoltare in tutto il mondo, senza confini e pregiudizi.

Così è Radio Francigena.