Milano - La scuola di cinema, teatro, canto, radio, TV .. e tanto altro ancora.

Siamo molto orgogliosi di poter affermare che quest’anno accademico si chiude con una serie di grandissimi successi per Accademia09 in ogni settore.

Nell’area canto le soddisfazioni sono venute da tanti straordinari eventi.

Uno di questi  è senza dubbio la nuova collaborazione con l’etichetta discografica Bazee diretta da Eugenio Ciuccetti. Questa bella realtà milanese indipendente, conoscendo la  grande professionalità della nostra insegnane di punta Lalla Francia, ci ha contattati per poter organizzare un’audizione ai nostri cantanti.

Dall’audizione sarebbe dovuto uscire un cantante su cui Bazee avrebbe costruito un progetto discografico.  Al casting hanno partecipato i cantanti di Accademia09 più in linea con le richieste della casa discografica.

La nostra  grande soddisfazione è stata quella di aver messo in crisi Bazee che, non solo ha trovato quello che cercava ma ha avuto l’imbarazzo della scelta e alla fine non ha selezionato una sola cantante su cui investire come previsto ma addirittura tre con un opzione per una quarta.

Le cantanti selezionate sono: Carolina Limonta, Carolina Marabotti, Giulia Buzzi e a seguire Samantha Basso.

Si tratta come ben potete capire di un’opportunità più unica che rara per giovani cantanti che studiano per trasformare la propria passione nel proprio lavoro.

Per questo bel risultato, con grande soddisfazione, Accademia09 vuole ringraziare di vero cuore:

  • Bazee per la professionalità dimostrata e per il coraggio con cui persegue il nobile compito di promuovere e far crescere giovani talenti;
  • Lalla Francia per la sua bravura nel moltiplicare risorse e talenti dei suoi allievi e per il suo grande entusiasmo che ci garantisce risultati sempre più straordinari nella formazione dei nostri cantanti;
  • I nostri allievi cantanti per la passione e l’impegno dimostrati quest’anno.

 

In questa intervista Eugenio Ciuccetti ci racconta da dove nasce la sua avventura discografica e le sue impressioni sulla collaborazione con Accademia09.

Godetevi l’intervista e seguite ogni tappa di questa bella storia fatta di coraggio e passione.

 

 

0 Likes
865 Views

You may also like