Perchè scegliere di frequentare un’ accademia artisti

Entrare è un’accademia artisti è una scelta saggia per chiunque voglia fare l’artista.

accademia-artistiOgni persona che aspira a diventare un artista del mondo del cinema, della televisione o della musica, porta con sè il sogno di poter far sognare il suo futuro pubblico, di trasmettere emozioni uniche che lascino un ricordo di sè.

Sebbene possa avere talento e passione da vendere occorre una formazione adeguata che la indirizzi e allo stesso tempo aiuti ad acquisire conoscenze – tecniche e non solo – e a sviluppare competenze.

L’acquisizione di nuove competenze diventa infatti anche per gli artisti di oggi una leva strategica, un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi sul mercato del lavoro. In questa maniera permette di affrontare, con competenze e capacità, le nuove sfide che dovranno affrontare in futuro.

Un’ accademia artisti ha proprio lo scopo di scoprire e formare nuovi talenti per il modo del cinema, della televisione, della musica.

E lo fa trasferendo tutte le tecniche ed aiutando a maturare tutte le competenze necessarie, aiuta a realizzare il sogno di una vita affrontando la realtà del mondo del lavoro a testa alta e ben equipaggiati.

Scopri l’offerta formativa dell’ accademia artisti di Accademia09

La formazione assume un carattere sempre più importante in un contesto come quello attuale, nel quale sono richieste dal mercato del lavoro competenze, capacità e professionalità sempre più specifiche.

Se entrare nel mondo dello spettacolo è pure il tuo scopo, scopri il modo in cui la nostra scuola si propone di aiutarti e fare di te una figura professionale a tuttotondo e molto appetibile.

Diversi sono i corsi proposti: dal corso di recitazione a quello di dizione e uso della voce, da quello di doppiaggio a quello di canto a quello di public speaking.

Ogni corso della nostra accademia artisti ha un programma didattico finalizzato alla preparazione dell’attore sul set e sul palco, del doppiatore in sala di doppiaggio, del cantante sul palco che prevede:

  • un piano di studi strutturato;
  • docenti professionisti, di comprovata eccellenza ed esperienza anche in ambito internazionale, che uniscono l’insegnamento dell’arte drammatica, dell’uso della voce (per doppiaggio e canto), del movimento espressivo corporeo utilizzando le più importanti metodologie pedagogiche teatrali e cinetelevisive;
  • l’integrazione di laboratori, seminari, workshop;
  • una pratica attiva sul set.

Informazioni maggiori sul nostro sito web

Anni di esperienza hanno comprovato che la metodologia adottata da Accademia09 è di successo: molte sono i neoartisti che negli ultimi anni sono approdati al mondo dello spettacolo dopo aver seguito come allievi un percorso di studio della scuola.

La nostra accademia artisti per questo motivo è divenuta punto di riferimento per attori, registi e produttori che testimoniano le molte collaborazioni avviate per fiction e film con professionisti di grande successo ed esperienza.

0 Likes
63 Views