Milano - La scuola di cinema, teatro, canto, radio, TV .. e tanto altro ancora.

Si sono chiuse sabato scorso a Folgaria le riprese del film “La leggenda di Bob Wind” di Dario Baldi  con Lavinia Longhi e Corrado Fortuna.
Il film si ispira alla storia di Roberto Cimetta, attore, regista e ideatore di alcuni festival internazionali di teatro (Polverigi e Lisbona), scopritore di grandi artisti, scomparso nel 1988 e a cui è dedicato il Roberto Cimetta Fund con sede a Parigi.
Si tratta di una commedia d’autore, diretta da Dario Baldi, regista di documentari e film, tra cui “Faccio un salto all’Avana”, con Enrico Brignano, distribuito da Medusa.
Il film prevede una pluralità di piani temporali che si intersecano tra loro. La storia, ambientata nella contemporaneità, ha inizio con la ricerca di una giornalista francese (interpretata da Lavinia Longhi) che si appassiona alle vicende di Cimetta (interpretato da Corrado Fortuna) e ripercorre alcuni momenti del passato tra gli anni ’60 e ’80, illuminando la dimensione privata del protagonista e la dimensione pubblica di una provincia quieta che vuole uscire dai propri schemi.
Il film, prodotto dalla società Guasco di Ancona in associazione in partecipazione con la società Frog & Roll S.r.l. di Roma, è sostenuto, attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.
Il progetto ha il patrocinio di Camune di Ancona, Offagna, Polverigi, Falconara, Proloco di Ancona, Offagna, Polverigi, Marche Teatro, Inteatro, Comune di Rovereto, Comune di Folgaria, e tra gli sponsor, La Marina Dorica, Autorità portuale, Camera di Commercio di Ancona. Tra i partner si segnalano Trentino Eventi e Turismo, Club Hotel Alpino di Folgaria, Hotel Vittoria di Folgaria, Museo MART di Rovereto, APT Alpe Cimbra, APT di Rovereto e Vallagarina.
Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma.
In occasione dell’uscita del Film organizzeremo una proiezione del film riservata agli allievi di Accademia09 e un incontro con il Regista Dario Baldi e la protagonista Lavinia Longhi.
0 Likes
646 Views

You may also like