Scuola di canto, per trasformare la tua passione nel tuo lavoro

Canto, che passione!!! In macchina, in cucina o perfino sotto la doccia, intonare tormentoni o i classici della musica italiana e internazionale è una cosa che – volenti o nolenti – facciamo un po’ tutti!

E poi ci sono quelli per cui il canto è proprio questo: una passione a cui non si può rinunciare! Un’occasione per far sentire la propria voce e trasmettere emozioni, comunicare stati d’animo, messaggi che non trovano altra forma espressiva adatta se non quella di una canzone.

Tra questi c’è chi desidera coltivare la sua passione per il canto a livello puramente dilettantistico, nel tempo libero, come hobby tramite cui poter migliorare la propria capacità espressiva e quella di rivolgersi a un pubblico. C’è chi vede nel canto semplicemente un modo per evadere dalla realtà.

Ma c’è anche chi sogna di fare il mestiere del cantante professionista.

Tra questi poi c’è ancora chi ha studi ed esperienza alle spalle e chi invece no.

L’obiettivo di una scuola è di offrire grandi opportunità di crescita personale e professionale a ciascuno di loro.

L’importanza di frequentare una scuola di preparazione al canto scuola di canto

Se chi vuole fare il cantante solo per hobby può sorvolare sull’idea di studiare canto, di certo non si può dire la stessa cosa per chi vuole diventare un cantante professionista che goda di una certa fama. Il suo talento e la sua determinazione devono necessariamente essere affiancati da un percorso di formazione serio e completo. Una scuola seria e professionale è la scelta di formazione più adeguata.

Come scegliere la scuola migliore per i tuoi studi di canto: consigli pratici

Se ti stai chiedendo come scegliere un buon corso di canto questi sono alcuni consigli da seguire.

  • Guarda il programma. La prima cosa che devi fare è guardare la durata dei corsi e l’offerta formativa. Non lasciarti ingannare da corsi brevi che si propongono di farti conoscere tutto in poco tempo: il risultato sarà solo tanta confusione! Meglio preferire un percorso più lungo, strutturato in più anni e che preveda diversi esami di valutazione della tua formazione, permettendoti di metterti alla prova con saggi intermedi per valutare il tuo livello di apprendimento. Meglio ancora se prevede lo studio della dizione, della lingua inglese, della gestione delle emozioni e molte esperienze sul campo, dentro la scuola e fuori, in qualche locale musicale.
  • Valuta gli insegnanti. Fai una ricerca per capire chi sono, qual è la loro formazione e quali risultati hanno ottenuto come docenti e vocal coach.
  • Valuta l’ambiente della scuola. Con una visita di persona e i feedback di altri che l’hanno frequentata, accertati che l’ambiente sia accogliente, spazioso, accuratamente attrezzato e con personale cordiale e disponibile.
  • Valuta i costi. Valuta il rapporto qualità-prezzo dei corsi offerti. Un ottimo punteggio nella valutazione delle tre voci precedenti sicuramente ben si abbinerà a costi più elevati. Non sempre i corsi di canto più cari sono i migliori e non sempre scegliere un corso ad un prezzo conveniente ti offrirà un buon servizio. Pertanto prima valuta sempre le testimonianze di altri che ti hanno preceduto.

Corsi di canto Accademia09 a Milano: la qualità in Italia

Non c’è età per imparare a esprimersi nel mondo della musica. Accademia09 lo ha capito! Per questo attraverso i corsi di canto che offre puoi imparare a usare la voce sotto la guida di insegnanti qualificati.

L’Italia ha una lunga lista di scuole e accademie di canto (tradizionali e online) sparse su tutto il territorio nazionale. E’ quindi necessario saper distiguere un’accademia di alta qualità da una che ha un’offerta mediocre se non si vogliono sprecare tempo e soldi.

Accademia09 è un’accademia di canto tra le migliori nel panorama italiano grazie a docenti e piani di studio accurati, adatti a principianti e a professionisti che hanno la voglia di migliorarsi.

L’offerta formativa di Accademia09 per il mondo della musica

Accademia09 si pone l’obiettivo di formare cantanti professionisti con una formazione a 360°. Puoi scegliere tra diversi percorsi di formazione in base al tuo livello e ai tuoi obiettivi!

I corsi di canto sono tenuti da grandi professioninisti noti a livello internazionale e ti offrono tanta esperienza sia nella scuola sia con serate live in locali collegati all’Accademia. Inoltre ti  preparano ai provini e ai casting e ti offrono contatti diretti col mondo del lavoro.

Visita il nostro sito e valuta i nostri corsi: smetti di rimandare, questo è il momento adatto per iniziare a  fare sul serio, prendere il microfono in mano e prendere confidenza con la tua voce e le sette note musicali.

 

0 Likes
59 Views