Chiara Lorenzutti, l’eccellenza della radio ad Accademia09

Accademia09 mira a formare grandi professionisti anche nel mondo della radio e per questo seleziona non solo i suoi studenti ma anche i docenti che li formeranno. Solo docenti d’eccellenza e Chiara Lorenzutti è tra di loro.

Chi è Chiara chiara lorenzutti

Friulana nata a Trieste, è una grande appassionata della sua regione e di tutto ciò che le può regalare: le prime radio locali, il mare, la montagna e una zona unica al mondo, il Collio friulano.

Degustatrice appassionata di vini, nonostante una laurea è un avvocato mancato per “colpa” (o “merito”) della radio.

Oltre alla radio, ama cucinare per le persone che ama, viaggiare e vivere nuove esperienze con suo marito e il suo cane Margot.

Nel 2002 un concorso radiofonico la portò dal Friuli a Milano e qui è rimasta.

Dopo aver iniziato a R101 (è stata conduttrice del network di RadioMediaset dai primi anni duemila sino al 2015) ha lavorato alcuni anni a Radio Zeta, nelle radio del gruppo RTL102.5, e a fine 2020 è tornata a R101, dove, lei dice, ha ritrovato un pezzo del suo cuore ed è tornata a lavorare con grande passione per il suo amato pubblico.

Da sempre grande appassionata di radio, grazie alla sua carriera come speaker radiofonica oggi ha alle spalle tanta esperienza nel mondo della radio e per questo è tra quei professionisti Accademia09 ha scelto di inserire nel suo team di docenti. Oggi, dopo quasi venti anni dal suo esordio, mette tutta la sua bravura e professionalità a disposizione di quanti vogliono seguire lo stesso percorso e fare la stessa carriera lavorativa. Oggi la trovi tra gli insegnanti del corso di conduzione radio offerto da Accademia09, affiancata da tanti altri professionisti.

0 Likes
29 Views