Angelo Pisani, da Zelig ad Accademia09

Chi non ricorda gli sketch comici di Zelig dei Pali e Dispali. Nei panni di Capsula, Angelo Pisani divertiva il pubblico insieme al suo amico di infanzia Marco Silvestri, alias Nucleo. Diventato famoso anni fa proprio sul palcoscenico di Zelig come comico, oggi continua ad essere un comico di professione, unito in matrimonio con una donna, Katia Follesa, con cui condivide non solo la vita privata ma anche quella professionale.angelo pisani comico

Da qualche anno si è unico al team di insegnanti di spicco di recitazione comica di Accademia09. Qualche curiosità per qualche notizia su di lui.

Angelo Pisani: biografia e carriera

Angelo Pisani è nato nel 1979 a Milano. Ha conseguito il diploma di ragioniere, per poi iscriversi all’università di Lingue.

Nel 1997 ha dato vita al duo comico Pali e Dispali insieme al suo amico Marco Silvestri e per ben dieci anni è stato tra i protagonisti più amati di Zelig. Sempre con Silvestri ha scritto un libro sulle avventure dei loro personaggi. Sciolto il duo, sono ritornati insieme per una reunion nel 2017, riscuotendo il solito successo. Angelo Pisani sta man mano diventando un comico sempre più poliedrico: Zelig è stato il suo icredibile trampolino di lancio subito dopo l’iscrizione al laboratorio Scaldasole di Milano, ma anche dopo il programma lui è cresciuto artisticamente, continuando a investire sul suo talento e sulla sua grande simpatia.

Oggi collabora artisticamente anche con la moglie ed è insegnante del corso di recitazione comica di Accademia09.

Angelo Pisani: vita privata

Unito sentimentalmente da diversi anni alla collega comica Katia Follesa, conosciuta dietro le quinte di Zelig, è insieme a lei diventato angelo pisani katia follesagenitore della piccola Agata. La coppia è molto affiatata e attiva sui social e condivide con i fan momenti divertenti della propria vita privata, con un tocco di ironia a tutte le situazioni. L’ironia è l’ingrediente principale della loro vita di coppia ed è proprio su questa che si basa anche la loro collaborazione artistica che li ha portati a diversi progetti insieme.